Presentazione
- Arianna Filippi
- 6 gen 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 15 gen 2024
Mi chiamo Arianna e sono un istruttrice cinofila di educazione e comportamento e un'istruttrice cinofila comportamentalista.
Ho sempre amato gli animali, di tutti i generi, ma ho sempre avuto una predilizione per i canidi (cani, lupi, volpi, licaoni, coyoti, ecc...) e per i felini (gatti domestici, leoni, tigri, leopardi, giaguari, leopardo nebuloso, ecc...). Ricordo che, anche quando ero piccola, mi svegliavo apposta presto per guardare i documentari prima di andare a scuola; accendevo la televisione e mettevo immediatamente National Geographic o Animal Planet. Più guardavo i documentari e più mi appassionavo e cresceva con me il desiderio di conoscerli e di studiarli. Parallelamente a questo c'era anche la mia passione per i cani, questi splendidi animali che ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, infatti ne ho sempre desiderato uno.
Finalmente, per i miei quindici anni, i miei genitori mi regalarono un cucciolo di Pastore Svizzero Bianco di due mesi che desideravo tantissimo.

Non è mai stato un cane del tutto semplice, è sempre stato un pò pauroso, diffidente con gli estranei e talvolta un po' aggressivo ma sempre per paura. Notando queste "problematiche" decidemmo di portarlo da un educatore per imparare a gestirlo meglio. Portando il mio cane, Thor, ad addestramento mi sono avvicinata sempre di più a questo mondo fino a quando non decisi di intraprendere anche io questo percorso, ma c'era un problema: per fare il corso bisognava avere almeno diciotto anni e io ne avevo solo sedici.
Così ho dovuto attendere altri due anni e questo non ha fatto altro che far crescere sempre di più il mio interesse in questa professione. Dopo aver fatto il corso e il tirocinio mi sono anche iscritta al corso di Laurea in Consulente delle Scienze Cinotecniche e ad oggi mi sto specializzando nel recupero comportamentale, un ambito che mi piace moltissimo.

Ho deciso di scrivere un blog per condividere alcune informazioni e diffondere un po' di cultura cinofila e, se possibile, aiutare i proprietari ad essere più consapevoli del loro amico a quatro zampe.
Questo è il mio primo articolo e vuole essere solo una presentazione di chi sono, del mio lavoro e della mia passione, potete trovare ultriori informazioni sui servizi che offro e sui contatti nella sezione servizi e contatti del sito. Potete anche trovarmi su Instagram al link qui sotto.
Lascio nuovamente i miei contatti nel caso vogliate delle informazioni riguardo i servizi che offro o altro:
+39 373 894 6341
Comments